Newsblog > l'importanza del packaging

In una societa' come la nostra, dove in molte occasioni 'l'abito fa il monaco', dove la moda e' piu' di un fenomeno effimero, infatti la persona attraverso l'abito puo' dire di se' più di quanto appare, l'importanza dell'involucro del prodotto e' fondamentale.

Quasi il 25% (statistica personale) delle persone, quando non conosce un prodotto, orienta la sua scelta giudicando il packaging. Prodotti con un'estetica migliore, piu' accattivante, riescono a colpire l'attenzione dell' acquirente. La veste con cui il prodotto si presenta al consumatore finale ci influenza molto, alcune volte piu' dell'effettiva qualita' del prodotto, soprattutto in un target molto giovane.

Tuttavia il costo di un packaging piu' creativo, elaborato, persuasivo, risultera' maggiore perche' e' frutto di uno studio di design o usa materiali migliori. Nonostante cio', nel lungo periodo il mercato dara' una risposta, poiche' i costi relativi alla produzione del packaging saranno compensati da quel 25% di influenza sull'acquirente con un aumento dei potenziali clienti. Questo vale ancora di piu' per prodotti appena lanciati sul mercato, che non hanno un brand e un grande appeal sul mercato.